PAYPER alla DAKAR 2021!

 
 


La Dakar è il Rally Raid più famoso al mondo e considerato tra i più duri e pericolosi.
Avventurieri, così vengono definiti i concorrenti di questa gara che con veri colpi di follia, di coraggio e di spirito sportivo si spingono in territori difficili e spesso inesplorati.

E sicuramente avventuriero è Andrea Schiumarini che si lancia in questa nuova sfida dopo la splendida gara 2019 in Perù, terminata con un meritato terzo posto in categoria T2 veicoli di serie.
Dopo la realizzazione di un sogno che coltivava fin da bambino, per il pilota italiano prosegue il percorso fatto di tanta passione, voglia di crescere e migliorarsi sempre, in questo nuovo progetto sportivo.
 

 


“Dopo l’esperienza del 2019 ho capito che tagliare il traguardo della Dakar è già un grandissimo risultato. Ovviamente ci impegneremo anche per divertirci con un mezzo ed un equipaggio preparati per essere all’altezza della situazione. Poi le somme le tireremo a fine gara……….”

In Arabia, sarà alla guida di un Pajero Mitsubishi WRC Plus in categoria T1 prototipi, preparato dalla storica squadra di R Team. In categoria T1 Schiumarini avrà la possibilità di confrontarsi con i piloti ufficiali in corsa per i posti assoluti, una sfida che punta alla crescita professionale. In fondo il motto della Dakar è “Sogna, osa e vivila” (DREAM, DARE, LIVE IT) e quindi perché non osare?