DAKAR 2022, ADRENALINA PURA.

 
 

L’AVVENTURA CHE DA 44 ANNI AFFASCINA IL MONDO.

E’ “la Corsa nel deserto” per eccellenza, una sfida estrema tra l’essere umano, i suoi mezzi cittadini e la natura selvaggia delle dune desertiche.
Anche nel 2022 il rally raid più famoso del mondo si correrà nella Penisola araba, tra le sponde del Mar Rosso e il Rubʿ al-Khālī, il più grande deserto di sabbia del mondo.

Tra le dune, alte anche 20 metri, battaglierà ancora una volta il pilota Andrea Schiumarini, coadiuvato dall’esperto navigatore Stefano Sinibaldi, con la mitica MITSUBISHI PAJERO WRC +, messa a punto dalla scuderia R Team. Per entrambi, alla terza partecipazione, la passione per le sfide estreme, il desiderio di sentirsi liberi, la volontà di essere eroi della propria storia, sono le principali motivazioni mentali che li portano ad andare oltre ai propri limiti!

- La Dakar è l'unica follia sensata del mondo: non può non esserci. Il giorno che l'elimineranno vorrà dire che l'uomo avrà perso il senso di esistere – cit. James Coburn, attore americano, premio Oscar nel 1999.

Durante la gara non è solamente la velocità a essere importante: è fondamentale anche prendere le decisioni giuste al momento giusto. Si gioca tutto sulla pianificazione, sulla strategia e sulla resistenza. È una gara fatta di ritmo, navigazione e concentrazione. È una sfida con se stessi, sia dal punto di vista fisico che mentale.

DREAM, DARE, LIVE IT (“Sogna, osa, vivila”).