I PRINCIPI E I PROCESSI AZIENDALI

La politica per la Qualità e l’Ambiente di Industrial Wear si propone come un mezzo per condurre l’Azienda verso il miglioramento delle sue prestazioni sia nei riguardi di prodotti e servizi forniti al Cliente sia nel rispetto dell’Ambiente.
A tale fine un sistema di gestione della qualità deve permettere di soddisfare costantemente le esigenze e le aspettative del Cliente.
Inoltre la Direzione attraverso la definizione, applicazione ed il mantenimento del sistema di gestione ambientale intende individuare, regolare, controllare e ridurre gli impatti ambientali delle proprie attività compatibilmente con la natura dell'attività svolta e le sue dimensioni.
A tale scopo la Direzione Industrial Wear ha deciso di adottare volontariamente i sistemi di gestione:

 

UNI EN 9001:2015
Industrial Wear srl è certificata TÜV
; marchio a conferma e garanzia di un’attenta e corretta gestione di tutti processi dell’attività aziendale, compresa la gestione e selezione dei fornitori, lo sviluppo e controllo dei capi.
Certificazione TÜV: CERTIFICATO Nr. 50 100 13558

 
 

Enti esterni autonomi hanno conferito a fornitori, produttori di capi PAYPER, le seguenti certificazioni:

 

AMFORI
Industrial Wear è membro di AMFORI.
Il Codice di comportamento AMFORI-BSCI include principi di conformità legale, libertà di associazione e diritto alla contrattazione collettiva, divieto di attuare forme di discriminazione, remunerazione, principi riguardanti l’orario di lavoro, la salute e la sicurezza sul lavoro, divieto di utilizzo di lavoro minorile, forzato e obbligato, nonché provvedimenti disciplinari, oltre a, non ultime, questioni ambientali e di sicurezza.
Essere conformi al BSCI dimostra l’impegno dell’azienda verso una gestione etica del lavoro lungo l’intera catena di fornitura.

 

I principali fornitori di Industrial Wear sono certificati OEKO-TEX.
L'OEKO-TEX® Standard 100
è un sistema di controllo e certificazione indipendente per tutto il mondo tessile dalle materie prime, ai semilavorati e ai prodotti finiti in tutte le fasi di lavorazione. lo scopo delle analisi previste è quello di uniformare le differenze internazionali relative alla valutazione delle sostanze nocive.
L’etichetta OEKO-TEX® indica ai consumatori finali interessati, i capi di abbigliamento e gli altri prodotti tessili che hanno come valore aggiunto la garanzia di essere stati analizzati, per valutarne l’innocuità per la salute umana.